Sorry, this is only available in italian For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Cinque incontri di martedì dalle 20:30 alle 23:00

28 marzo | 4 aprile |11 aprile | 18 aprile | 2 maggio

Conoscersi meglio per star bene nei conflitti.

Compila il modulo di preiscrizione, entro il 22 marzo

Costo: 95€ + 5€ di tessera associativa

Un percorso esperienziale che abbina  tecniche di scrittura autobiografica a letture e ascolto di brani letterari, musicali, immagini, percezioni sensoriali che attivano la memoria e conducono le persone a rileggere gli eventi significativi della propria storia.

scrittura autobiografica

“Consonanti”: star bene nei conflitti

Le consonanti sono la parte dura del suono di una parola, sono quelle che scandiscono e mobilitano il suono dolce delle vocali frapponendo all’aria un ostacolo, sono le parti che cozzano e da sole non andrebbero da nessuna parte, poiché non produrrebbero nessun suono a noi comprensibile.

Ma “consonante”, aggettivo femminile, può anche significare che ci si trova in accordo, in armonia. Una sola parola, dunque, per significare armonia ed ostacolo insieme.

Con questa metafora desideriamo invitarvi al laboratorio autobiografico: un tempo dedicato a se stessi in cui scoprire e ritornare su eventi, momenti di “crisi” o di cambiamento che hanno dato luogo alla nostra storia.

Il laboratorio sarà condotto dalla pedagogista Luisa Fressoia e da Laura Ghirlandetti, operatrice di teatro sociale dell’Associazione Autobiografia RAM.

Per l’Associazione Autobiografia Ram rivolgersi a Dott.ssa Luisa Fressoia, Cell. 349.32.03.713

www.autobiografiaram.it

 

Share Button