Sorry, this is only available in italian For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Sabato 14, 21 aprile e 5 maggio ore 15:00 – 18:00 a Trezzano sul Naviglio

I conflitti ci spaventano perché ci mettono in difficoltà e ci fanno soffrire. Essi però sono un’occasione di crescita che, a saperla cogliere, fa crescere chi vi è coinvolto. Il rapporto fra genitori e figli e fra genitori e docenti è sovente visitata da conflitti di diverso tipo: relazionali, di potere, tecnologici, di ruolo…  Imparare a “so-stare” nel conflitto (e non volere subito la soluzione) è fondamentale per trovare il momento e le risorse per trasformare i conflitti in risorsa. Questo percorso vuole aiutarci a guardare i conflitti che ci accompagnano e a scoprire alcune piste per orientarci nell’agire quotidiano.

Contenuti:

  • Il conflitto: un problema o una risorsa.
  • Come stiamo nei conflitti
  • Strategie e competenze utili per affrontare i conflitti relazionali
  • Competenze utili per trasformare i conflitti: comunicazione, cooperazione, fiducia, autostima, problem solving, decentramento cognitivo.

Metodologia:  interattiva, cooperativa e che parta dall’esperienza dei partecipanti, consapevoli che nel gruppo che lavora insieme ci sia una grande ricchezza e tanti stimoli e proposte per trovare soluzioni.

Date: Sabato 14 aprile, 21 aprile e 5 maggio 2018, ore 15:00 – 18:00

Dove: Biblioteca Trezzano Centrale (MI). Via Manzoni 12. Trezzano sul Naviglio

Contributo: €50

Formatrice: Mercedes Mas Solè

Iscriviti qui (Codice corso: 0063-2018)

 

Corso di sopravvivenza per genitori

Share Button