Sabato 9 e domenica 10 giugno, a Lauco (Udine)

Quando parliamo di conflitti pensiamo alle guerre, pensiamo in grande, ma anche nella nostra vita quotidiana viviamo conflitti che possiamo vedere come ingestibili o irrisolvibili, che schiacciano noi o chi ci sta vicino. I conflitti ci fanno paura, eppure possono essere una risorsa. Per promuovere una cultura di approccio nonviolento ai conflitti, è fondamentale capire e sviluppare competenze efficaci per sostare nei conflitti senza che essi ci travolgono.

Il corso è aperto a tutti: educatori, insegnanti, genitori e figli…insomma per chiunque non viva da eremita e si relazioni con altre persone.

Metodologia: interattiva, esperienziale e cooperativa

Dove: a Lauco (Udine) sulle prealpi friulane, in mezzo al bosco a 800 metri di altitudine, si nascondono una piccola casetta e un teepee pronto ad accogliere questa attività sulla gestione nonviolenta dei conflitti. L’attività viene proposta in una verde cornice naturale nei boschi del Friuli in un rilassante ed intimo angolino di prato in mezzo ad un denso bosco.

Quando: sabato 9 giugno dalle 15 alle 19, domenica 10 giugno dalle 9:30 alle 17:30

Iscrizione: €100 per iscrizioni entro il 9 maggio, dopo il 9 maggio l’iscrizione al corso sarà di €130  Modulo iscrizioni

Formatrice: Mercedes Mas

 

Da sapere: il corso si terrà in un’azienda agricola raggiungibile solo a piedi con una passeggiata di una ventina di minuti. Chi fosse impossibilitato a camminare per raggiungere il posto verrà organizzato il trasporto.

Mangiare: il pranzo di sabato così come le pause the e caffè sono incluse nella quota di iscrizione mentre la cena di domenica, per chi vorrà sarà ad offerta libera.

Dormire:

Albergo diffuso Lauco, (albergodiffusolauco.it) via capoluogo, 104, Lauco (Ud) – Tel. 0433-750585

B&B Di Baut, Strada Statale 465, Muina (Ud) – Tel. 389 1532259

B&B La Cesarina, Frazione Trava, 27, Lauco (Ud) – Tel. 335 52898887

Inoltre sarà possibile attenersi nelle prossimità del teepee, ci sono a disposizione: una compost toilet, acqua corrente, doccia solare e bosco tutto intorno.

 

Per info sul corso ed iscrizioni: info@casaperlapacemilano    //    02 55230332     //     Modulo iscrizioni

Per info relative alla logistica: angimes3@gmail.com     //     328 5817621

Questo corso è organizzato in collaborazione con l’Associazione Spirito della Madre

 

Il conflitto nel teepee. Corso sulla gestione nonviolenta dei conflitti

Share Button