Viaggio di conoscenza in Israele e Palestina

Un’esperienza di formazione e di ascolto. Anche quest’estate, un viaggio in Israele e Palestina.

Vedere per capire. Capire la realtà del conflitto israelo-palestinese non è facile. Le informazioni non mancano di certo; tuttavia in molti casi, si ha la tendenza ad assumere una visione ideologica e pregiudiziale. Proprio per questo Casa per la Pace Milano organizza, anche quest’estate un viaggio di quindici giorni in Israele e Palestina, a costi contenuti (650 euro, esclusi volo e assicurazione medica). L’esperienza si compone di visite ai luoghi del conflitto, incontri con associazioni israeliane e palestinesi che lavorano in favore dei diritti umani e della pace, condivisione di frammenti di vita quotidiana con giovani palestinesi e israeliani. Il viaggio toccherà alcune delle principali città di Israele e di Palestina (Nablus, Tulkarem, Jenin, Hebron, Betlemme, Ramallah, Gerusalemme, Tel Aviv…). Per cercare di offrire un’esperienza intensa e diretta, il viaggio prevede, anche dal punto di vista organizzativo, un’immersione nella vita quotidina israelo-palestinese.

Le iscrizioni sono ancora aperte. Chiunque sia interessato al viaggio è invitato a prendere contatto con gli organizzatori il prima possibile, in modo che, qualora lo desideri, possa partecipare a uno degli incontri di illustrazione del viaggio che saranno organizzati nei mesi di marzo e aprile a Milano.

Per iscrizioni e altre informazioni: per preiscriversi compilare il modulo, per ricevere altre informazioni, scrivere a tickettopalestine@casaperlapacemilano.it  oppure telefonare allo 02 55230332