Ciao, sono Teresa

provengo dalla scuola Galdus, frequento il corso di informatica gestionale.

Ho avuto l’opportunità di essere una stagista in Casa Per La Pace Milano.

Ho iniziato la mia esperienza il 14 ottobre 2019, e ho avuto modo di conoscere Elia e Almudena con cui, in presenza del mio tutor scolastico, abbiamo avuto modo di concordare i miei orari di lavoro. Successivamente ho avuto modo di lavorare e di conoscere anche Chiara, una volontaria, Mirko l’informatico e Mercedes, la responsabile. Mi sono trovata subito bene con tutti i colleghi e superiori, soprattutto ho imparato molto.

Nelle prime settimane mi occupavo di inserire nel file “fare scuola essere comunità”, creare le tessere soci e inserire i soci nel file “libro soci 2019-2020” . Successivamente ho imparato a spedire un pacco e a ritirare una raccomandata in posta. Cose che avevo studiato ma che non avevo mai svolto prima. Ho anche imparato a chiedere e a scrivermi tutti i passaggi delle cose che dovevo fare per non avere nessuna mancanza.

Mi è piaciuto assistere alle lezioni di italiano perché mi ha colpito molto vedere come tante nazionalità e culture diverse fra di loro possano interagire, aiutandosi e mettendosi in gioco tutti insieme senza invidie.

Ho finito la mia esperienza il 29 novembre 2019.

Da questo percorso mi porto a casa il fatto che mettersi in gioco e riuscire in quello che si fa ti da tanta soddisfazione e orgoglio.

Grazie.

Teresa Vertua

casa per la pace

Share Button