Il Servizio Civile

 

Trascorrerai un anno creando occasioni di incontro e scambio fra diversi gruppi culturali, per rinforzare la coesione sociale e la soluzione creativa di conflitti interpersonali. Aiuterai studenti e studentesse stranieri ad imparare l’italiano. Contribuirai ad ampliare il proprio punti di vista di fronte agli stereotipi con la mostra interattiva sui pregiudizi GLI ALTRI SIAMO NOI e con percorsi formativi nelle scuole medie e superiori (in italiano, in inglese, in spagnolo).

Inoltre, proporrai strumenti di formazione e di autorganizzazione a persone e collettivi fragili, perché questi possano partecipare al miglioramento del luogo dove abitano. Avrai l’opportunità di partecipare a spettacoli di Teatro dell’Oppresso, come spettatore, come organizzatore, come attore, come strumento per la gestione positiva dei conflitti sociali. 

Potrai contribuire ad organizzare i viaggi in Palestina e in Bosnia, e sosterrai i progetti di solidarietà che vi sottostanno.

 

Le ultime notizie

Servizio civile universale, fai il servizio con noi! Iscriviti entro il 10 febbraio

Fai il tuo Servizio Civile a Casapace!

  E’ stato pubblicato il bando 2022 del Servizio Civile Universale! Ricordiamo che è aperto dal 14 dicembre, con scadenza 6 marzo ore 14,00 (salvo proroghe). Per l’avvio il Dipartimento indica che

Read More »