Ticket to Palestine: iniziative dall’Italia

Ticket to Palestine: iniziative dall’Italia

Il viaggio che ogni estate organizziamo per scoprire e capire con i propri occhi il conflitto Israelo-Palestinese è solo l’inizio di un’altro viaggio più lungo e più profondo. Stiamo parlando della nuova strada che si comincia a percorrere quando rientriamo in Italia dopo 15 giorni intensissimi di racconti, incontri e scontri con una realtà che non può lasciare nessuno indifferente.

Durante il viaggio si ha la fortuna di parlare con tante persone diverse, uomini, donne e ragazzi che ogni giorno si battono per la giustizia e la dignità che si merita il popolo palestinese. E dopo ogni conversazione ci si pone una domanda inevitabile: Cosa possiamo fare noi?

Parlarne! quando tornerete a casa dovrete parlare di quello che avete visto qui, portare le nostre storie, le nostre sofferenze e anche le nostre speranze.

Questi  alcuni dei materiali e dei percorsi che sono stati creati negli ultimi anni, e che sono a disposizioni di scuole, biblioteche, associazioni e singoli cittadini che vogliono offrire al pubblico una visione del conflitto diversa da quella che si trova sui media convenzionali.

– adesione a campagne e manifestazioni

– spettacolo reading

-3 mostre fotografiche

– percorso per le scuole: simulazione checkpoint, proiezione documentari e dibattiti

– serate di raccolta fondi per i nostri partner

Presentazione del Viaggio di conoscenza in Palestina ed Israele

Giovedì 31 maggio alle 20:30

Vedere con i propri occhi un conflitto complesso è difficile da capire attraverso i filtri dei media convenzionali. Un’esperienza formativa per l’estate 2018 (le due settimane centrale di agosto), 15 giorni di viaggio, di conoscenza e di ascolto.

Partecipa alla presentazione del viaggio di conoscenza leggi tutto…

Cena solidale per la Palestina

Venerdì 16 marzo ore 19:45 presso la pizzeria La Magolfa

Vieni a cena per sostenere le associazioni palestinesi che collaborano con Casa per la Pace Milano per diffondere consapevolezza sulla realtà dei Territori Occupati attraverso i nostri viaggi di conoscenza. leggi tutto…