Scuola Italiano

La lingua è uno strumento fondamentale per comunicare, per l’integrazione e per restituire potere a chi arriva in un nuovo paese.

Questo sguardo ci ha portato a entrare nella Rete Scuole Senza Permesso, una rete di scuole di italiano per immigrati milanesi, nata nella primavera 2005, per dichiarare la propria identificazione con i senza diritti.

La scuola di italiano di Casa per la Pace è destinata a donne straniere, che possono portare anche i loro figli in età prescolare. Martedi e Venerdi mattino, dalle 10 alle 12, considerando i diversi livelli presenti nel gruppo.

Insegnanti e babysitter sono volontari. Se sei interessat@, scrivici: info@casaperlapacemilano.it

Scuola di Italiano 2016-17

Il 4 ottobre è partito il corso trimestrale di Italiano per stranieri che si tiene martedì e venerdì mattina presso la nostra sede. Quest’anno abbiamo tante belle sorprese e progressi! Ci sono 10 insegnanti volontari e 20 allievi. Siamo divisi in tre gruppi: preAlfa e Alfa (che imparano l’alfabeto italiano) e A0. Alcune mamma portano i propri figli con sé e le volontarie li intrattengono mentre loro studiano. Questo progetto, la scuola, non potrebbe andare avanti senza lo sforzo e l’impegno degli insegnanti e dei coordinatori. Grazie a... leggi tutto