Casapace Milano presenta il documentario “Alternative al carcere: testimonianze perlo sviluppo di una giustizia riparativa” in una proiezione pubblica online mercoledì 28 aprile dalle 20.30 alle 21.00. Seguirà un dibattito informativo sulle alternative al carcere e la loro messa in opera a cui interverranno Mercedes Mas Solé (Coordinatrice di Casapace Milano), Claudia Cospito (funzionaria U.E.P.E. Milano), Ciessevi Milano e Laboratorio Nexus.

Il trailer del documentario è visionabile a questo link: [in aggiornamento]

Il documentario nasce dalla volontà di Casapace di informare il pubblico sulle possibilità alternative al carcere e sulle sue implicazioni ed effetti positivi per la società come bene comune. Si vuole inoltre fare in modo che altre associazioni o enti del terzo settore conoscano i Lavori di Pubblica Utilità e la Messa alla Prova, in modo che si ampli la rete di attori nel panorama delle alternative al carcere in Italia.

Casapace si impegna a fornire un servizio di supporto e sostegno nei confronti di chi vuole iniziare questo percorso, con l’obiettivo di rendere l’alternativa al carcere una realtà sempre più concreta.

Per partecipare all’evento o per avere più informazioni, scrivere a info@casaperlapacemilano.it.