Testimonianze di resistenza e attivismo
Wajdi Yaeesh è uno dei fondatori e direttore della Human Supporters Association (HSA), fondata nel 2002. Con una formazione in marketing e lavoro sociale, è un attivista sociale e giovanile impegnato. Wajdi ha creato HSA come centro per promuovere il cambiamento sociale e l’impegno della comunità.
Come attivista contro l’occupazione, sostiene i metodi non violenti per promuovere la giustizia sociale e i diritti umani. Con oltre 20 anni di esperienza, ha gestito numerosi progetti nazionali e internazionali; la sua competenza spazia dalla gestione amministrativa e finanziaria a un’ampia gamma di iniziative di grande impatto.
Human Supporters Association si prefigge di potenziare, mobilitare e servire la comunità locale di Nablus, con particolare attenzione ai bambini, ai giovani e alle donne. HSA si concentra sui bambini, i giovani adolescenti e le donne delle comunità meno servite ed emarginate: campi profughi, villaggi remoti e nella città vecchia di Nablus.

L’obiettivo principale del programma psicosociale è migliorare le condizioni di vita dei bambini e costruire e migliorare la loro vita futura attraverso l’istruzione, la riabilitazione, il sostegno, la creazione di reti e di opportunità e la formazione. Tra i progetti principali, l’associazione fornisce: sostegno scolastico ai bambini che affrontano varie sfide, campi estivi e invernali a Nablus per offrire ai bambini di età compresa tra i 7 e i 13 anni l’opportunità di divertirsi e trascorrere il tempo nonostante le condizioni difficili che devono affrontare, laboratori rivolti alle donne per proporre un modo positivo di utilizzare l’istruzione nella vita quotidiana e “Laboratori di protezione dei bambini” per i bambini di età compresa tra i 7 e i 13 anni per sensibilizzarli contro la violenza e le molestie, con l’obiettivo di rafforzare la loro personalità e sviluppare i loro talenti per aumentare la loro fiducia in sé stessi e costruire legami di amicizia tra di loro. Inoltre, organizza attività culturali, artistiche e sportive come festiclown, corsi di danza (dabkeh, capoeira), tornei di calcio, scambi internazionali, corsi di lingua (inglese, francese) e biblioteche di strada.
Testimonianze di attivismo e resistenza da Nablus, con:
-Wajdi Yaeesh, fondatore di HSA
-Elena Castellani, attivista di AssopacePalestina
Ingresso con donazione libera
Aperitivo a sostegno di Human Supporters Association
da nablus la palestina che esiste