Siamo felici di presentarvi Milano City Forest Community, l’insieme di iniziative che, grazie anche al contributo delle realtà coinvolte, porteranno alla nascita della prima comunità-foresta a Corvetto! Cosa accade?

Sabato 18 settembre si parte con la festa di via Mincio: oltre alle attività, giochi e incontri organizzati dalle associazioni e realtà operative nel quartiere Corvetto, sarà possibile adottare (per circa un mese) le piantine che verranno messe a dimora durante l’ultimo atto del nostro programma, la piantumazione collettiva!

Nei due weekend successivi (24-26 settembre e 1-3 ottobre) si prosegue con il corso di agroforestazione, condotto dagli esperti formatori di Soulfood Forestfarms: i partecipanti avranno la possibilità di apprendere i principi dell’agroforestazione rigenerativa, vivendo un’esperienza “sul campo” presso i terreni rigenerati in via Vaiano Valle a Milano. Per iscriversi, scrivere a italy@soulfoodforestfarms.org

Sabato 2 ottobre potrete scoprire il lavoro di Souldfood Forestfarms presso i campi di via Vaiano Valle, dove operano abitualmente.

Al termine del periodo di adozione, dopo la festa di via del 18 settembre, finalmente arriva il momento di mettere a dimora le piantine e di dare vita alla nuova foresta nata dalla comunità di adottatori. L’appuntamento per la piantumazione collettiva è per il 10 ottobre!

Per ulteriori informazioni: Facebook Soulfood Forestfarms Hub Italia