
Classe si diventa
Molte classi restano “insiemi di individui” e fanno fatica a lavorare insieme anche dopo anni di convivenza. Eppure molti, nell’ambito della psicologia dell’apprendimento, affermano quanto il gruppo sia determinante per
Molte classi restano “insiemi di individui” e fanno fatica a lavorare insieme anche dopo anni di convivenza. Eppure molti, nell’ambito della psicologia dell’apprendimento, affermano quanto il gruppo sia determinante per
Molti approcci pedagogici valorizzano il conflitto come palestra privilegiata per la costruzione dell’immagine di noi e delle relazioni che viviamo con le altre persone. Il percorso propone attività, da svolgersi
Molti approcci pedagogici valorizzano il conflitto come palestra privilegiata per la costruzione dell’immagine di noi e delle relazioni che viviamo con gli altri. Il percorso propone attività, da svolgersi sia
Noi pensiamo che un passo significativo sia quello di acquisire la capacità di riconoscere la violenza implicita in tanti atteggiamenti che il gruppo e/o il contesto culturale considerano normali o
Se si accetta che le relazioni del gruppo siano importanti per imparare, il conflitto, che caratterizza qualunque relazione, diventa un ambito privilegiato di esplorazione. Il percorso propone diverse attività interattive